ŠKODA e il mondo delle due ruote

ŠKODA e il mondo delle due ruote

ŠKODA e il ciclismo: un sodalizio tutt’altro che casuale. La storia della terza casa automobilistica più antica del mondo è iniziata su due sole ruote.

Nel 1885 il meccanico specializzato in biciclette Václav Laurin e il libraio Václav Klement fondarono nella città boema di Mladá Boleslav l’azienda Laurin & Klement, il cui obiettivo dichiarato era costruire le migliori biciclette del paese. La loro ambizione fu ben presto ripagata: nel 1899 la piccola azienda era già diventata la più grande del paese per quanto riguarda la produzione di biciclette.

Benché ŠKODA viaggi oggi su quattro ruote, l’azienda non ha dimenticato le proprie radici: ecco perché a quasi 120 anni dalla sua fondazione ŠKODA si impegna al fianco del ciclismo. Ma non finisce qui: con il Mondo della bici di ŠKODA poco meno di un anno fa è nato un apposito portale online che punta in particolare su percorsi adatti alle famiglie, coinvolgenti reportage nonché utilissimi consigli e suggerimenti riguardanti il tema della bici.

In piena sintonia con l’arrivo della nuova stagione, il Mondo della bici di ŠKODA saprà sorprendervi con un mare di novità. Oltre ad altri percorsi adatti alle famiglie vi propone anche itinerari per la mountain bike. Un filtro di ricerca rende da subito ancora più semplice trovare l’itinerario giusto per la prossima escursione. Basta inserire la durata, la distanza e il dislivello desiderati e si è già pronti per partire. Oltre a una dettagliata descrizione del percorso, è possibile anche scaricare l’itinerario come file GPX. Ed ecco un’altra novità: il Mondo della bici di ŠKODA può essere visualizzato da subito anche su tablet e su smartphone.

Vi invitiamo a convincervi in prima persona della bellezza del Mondo della bici di ŠKODA sfogliando le sue pagine. Buona lettura e buona pedalata!

Il vostro ŠKODA Velo Team

Valuta
4/5 stelle (1 Stimme)

Commenti

 

Applica

Visualizzazione: lista

Visualizzazione: cartina